LaboratoriAMO in IIIB 🖌️✏️Mat-Arte: il lavoro è compiuto!
🎨✏️ Dopo giornate di studio, osservazione e lavoro cooperativo, gli alunni della classe IIIB hanno ultimato i lavori del laboratorio pluridisciplinare MatArte, attraversato da momenti teorici e pratici ricchi di nozioni geometriche che si sono tramutate in creatività e voglia di fare.
Un apprendimento attivo e partecipato che ha entusiasmato e coinvolto tutti gli alunni in un percorso sicuramente innovativo, che vede le due discipline, matematica e arte, fondersi in un approccio comune e di continuità. Il tutto ha favorito la comprensione approfondita dei concetti esposti in teoria ed affrontati in classe, che qui sono stati messi in pratica con impegno e originalità. I ragazzi hanno, così, completato i loro cartelloni ispirati alle opere di Vassily Kandinsky. Tutti gli elementi geometrici studiati – cerchi secanti, tangenti, concentrici, semicirconferenze, archi e corde – sono stati inseriti nei quadri in diverse combinazioni ✨🟢🔵. Il lavoro, coordinato dalla Prof.ssa Milena Saracino, ha dato grandi soddisfazioni e rimarrà un'importante prova di quanto sia importante avere uno sguardo complessivo sulle varie discipline e i vari argomenti che si affrontano in classe, per dare la possibilità agli alunni di sperimentare diversi punti di vista, abbracciando così nuove prospettive che allargano gli orizzonti del sapere e dello studio.
Di seguito il procedimento raccontato dagli alunni che ha condotto alla realizzazione di questi meravigliosi lavori e le foto che documentano le compiute attività e il percorso svolto, passo dopo passo.📸




.jpg)



.jpeg)


Commenti
Posta un commento