Finché c'è speranza c'è vita

"Finché c'è speranza c'è vita" sono le parole con cui si è conclusa la cerimonia di premiazione presso la Sala della Costituzione del palazzo della provincia di Campobasso.

Sono ben quattro le poesie che sono state premiate al concorso "Come ho vissuto la pandemia da covid 19- edizione 2022-2023" indetto dall'associazione Salam Aps in collaborazione con la Europe Direct Molise rivolto a tutti gli studenti e le studentesse di ogni ordine e grado della regione Molise.




Il concorso è stato ideato a seguito dell'istituzione formale della Giornata nazionale delle vittime della pandemia da coronavirus, che ricorre il 18 marzo di ogni anno a partire dal 2021. L’iniziativa ha invitato gli studenti a produrre un elaborato creativo che utilizzi le più svariate forme di espressione (prosa, disegno, video breve) con il quale “raccontare” come è stata vissuta l’esperienza della pandemia, in ambito familiare e scolastico ovvero cosa ha significato la lenta ripresa delle attività, anche scolastiche, le difficoltà incontrate, l’entusiasmo provato nella ritrovata “diversa” normalità.

Gli elaborati sono stati esaminati da una giuria appositamente costituita e così composta: presidente Associazione Salam, referente della Provincia di Campobasso - Europe Direct Molise, referente dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, un giornalista, un artista, un dirigente Sanitario.

Complimenti a Claudia, Dalila, Emanuela e Nicole. Hanno saputo esprimere, con semplicità e sentimento, il loro pensiero sulla pandemia.







Commenti